AL PROVVEDITORE REGIONALE
AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA SICILIA
PALERMO
AL DIRETTORE CASA CIRCONDARIALE
CATANIA- PIAZZA LANZA
E, p.c.
DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Al Capo Dipartimento
Al Vice Capo Dipartimento
Al Direttore Generale del Personale e delle Risorse
ROMA
ALLA SEGRETERIA GENERALE
UILPA POLIZIA PENITENZIARIA
ROMA
ALLA SEGRETERIA TERRITORIALE
UILPA POLIZIA PENITENZIARIA
CATANIA
Oggetto: - Conferma della manifestazione sit-in dinanzi la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza
25.05.2016 dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Egregio Provveditore,
dopo la nostra nota n.095 del 17.04.2016 in cui si proclamava il sit-in, il Direttore di Catania Piazza Lanza ha risposto con lettera n.06508/Segr.Dir./2016 del 20.04.2016.
Tale replica a parere della sigla scrivente lede chi rappresenta i lavoratori come sta facendo la UIL ,in quanto il riscontro dato su tutti i punti non esplicita di fatto nulla su quanto viene denunciato nella vertenza.
Riteniamo per evitare ulteriori perdite di tempo di esporre ogni punto enucleato nella nota in premessa indicata, tramite un incontro specifico direttamente con Lei Dottor De Gesu.
Inoltre a conferma dello spirito non costruttivo, la Direzione ha convocato le rappresentanze solo su due tematiche che interessano specificatamente la parte pubblica, evitando apertamente di affrontare quelli oggetto dello stato di agitazione, così da autenticare la volontà di non aprire le relazioni sindacali.
Pertanto la delegazione della UILPA Polizia Penitenziaria non si presenterà in data 03.05.2016 all’incontro indetto a livello locale richiesto dalla Direzione, confermando il sit-in già in oggetto indicato.
In assenza di azioni concrete si avvieranno oltre al sit-in tutte le manovre di lotta sindacale e legale previste a tutela dei diritti del personale.
Si resta in attesa di urgente gentile riscontro.
Cordialità.
Il Segretario Generale
UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia
Gioacchino VENEZIANO